Powered by GetYourGuide

Degustazione di vino a Palermo: informazioni, prezzi e prenotazioni

38,00 

Partecipa a una degustazione esclusiva di cinque vini siciliani selezionati a mano in un accogliente wine bar nel cuore di Palermo. Ogni vino sarà abbinato a un antipasto tipico, con commenti dettagliati sui vini prodotti localmente.


Informazioni sull’attività

  • Cancellazione gratuita: Cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
  • Prenota ora e paga dopo: Prenota un posto senza pagare oggi.
  • Durata: 2 ore
  • Disponibilità: Verifica la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
  • Personale d’accoglienza: Inglese, Italiano, Spagnolo
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

 

Categoria:

Descrizione

Accanto alla cultura, alla storia e alla tradizione, in Sicilia e in particolare modo a Palermo, esiste una tradizione davvero antica, che è quella legata al vino e alla catena vinicola. Infatti questo è da sempre la principale bevanda alcolica che accompagna i pasti di tutti i palermitani.

Degustazione vino a Palermo
Degustazione vino a Palermo

Se per esempio, vi fare in giro per le stradine della città, sarà praticamente impossibile non trovare in mezzo al cibo da strada, ancora molto diffuso, anche una bottiglia di vino pronto ad accompagnarlo. Anche quando si tratta di dolci, la tradizione non smette mai di mancare.

Degustazione di vino a Palermo: informazioni

Il tour che se avrete voglia potrete prenotare, vi farà entrare di diritto in quella che è la tradizione vinicola siciliana: la degustazione parte da Bottega Monteleone, si tratta di una enoteca di Palermo che ha come caratteristica quelle di avere una sacco di bottiglie colorate composte da teste siciliane in ceramica, dipinte a mano.

Uno spettacolo tutto da vedere proprio mentre si è intenti a gustare le specialità della casa prodotte dai piccoli produttori dell’isola. Il consiglio è quello di cominciare degustando lo spumante, proseguendo poi abbinando il vino ad un antipasto.

La scelta  sta nel gusto: vino bianco, un rosato, un vino rosso, per poi terminare e chiudere il tutto con un vino dessert.

La durata totale del corso è di due ore e per tutto il tempo, gli ospiti saranno in compagnia dell’addetto al ricevimento che tra le altre cose, parla anche oltre all’italiano: inglese e spagnolo. Chiunque deciderà di partecipare avrà a sua disposizione cinque vini selezionati manualmente dall’enoteca di Palermo, il vino è sempre prodotto localmente.

Degustazione di vino a Palermo: prezzi e prenotazioni

Degustazione vino a Palermo
Degustazione vino a Palermo

Per quello che concerne il prezzo, la base di partenza è di 38 euro a persona: le prenotazioni si possono effettuare in modo flessibile e senza la necessità che il pagamento avvenga proprio nel momento stesso in cui si fermano i biglietti.

Ma non è finita qua, qualora si cambiasse idea, la prenotazione può essere annullata fino a ventiquattro ore prima dell’evento e allo stesso tempo, sarà anche possibile ricevere il rimborso completo del prezzo del biglietto.

Per prenotare, in ogni caso, è possibile compilare il form che si trova in basso e che dopo pochi minuti vi darà una risposta circa l’evento.

Powered by GetYourGuide

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Degustazione di vino a Palermo: informazioni, prezzi e prenotazioni”