Kebab Palermo: i migliori locali nel capoluogo siciliano secondo TripAdvisor

Partiamo da un presupposto, il kebab è un piatto di origine mediorientale a base di carne di montone o di agnello, quello più famoso è il doner kebab che di fatto si può tradurre con il termine kebab che gira come riferimento allo spiedo verticale rotante sul quale si trova la carne che viene prima infilzata e poi fatta abbrustolire, facendola di fatto ruotare sul girarrosto.

Kebab Palermo
Kebab Palermo

In genere viene servito in un panino oppure messo dentro una piadina, in entrambi i casi, il piatto viene servito con verdure e salse che servono per potere dare sapore alla carne stessa.

Oggi ci concentriamo però su i luoghi in cui è possibile mangiarlo a Palermo, ad avere stilato una classifica è stato TripAdvisor. Ecco i primi tre posti.

Mounir Pizza e Kebab: al primo posto il locale di Mounir, era arrivato in città con l’idea di starci solo pochi giorni ma da quel momento in poi non è più andato via con la certezza di essere totalmente innamorato della città di Palermo. Il locale e anche il suo proprietario, ormai d 4 anni, sono un punto di riferimento per la città:  i panini sono fatti da lui senza lievito e fatti riposare per 24 ore, la carne invece è di tacchino e viene lavorata insieme alle spezie i cui segreti non sono mai stati svelati.

Busnaghi: seconda posizione per  Busnaghi Panineria Kebab, si tratta di un locale di Santa Flavia che in particolare è specializzato in Kebab e panini. E’ aperto dal Martedì alla Domenica e ci sta anche la possibilità di richiedere l’asporto.

SKK Doner House: finiamo la breve lista con il locale aperto da oltre due decenni e con la passione per il kebab fast food. Tutto è iniziato nel 2001 quando è stato aperto il primo ristorante. La missione di chi ci lavora è quella di trasformare ogni piatto in una vera e propria esperienza culinaria, una esperienza unica insomma.

Lascia un commento