Cooking Class a Palermo: informazioni, prezzi e prenotazioni
180,00 €
Partecipa a un autentico corso di cucina siciliana, una delle migliori cucine d’Italia. Incontra lo chef al mattino e visita insieme il vecchio mercato del Capo per acquistare alimenti freschi da cucinare.
Informazioni sull’attività
- Cancellazione gratuita: Cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
- Prenota ora e paga dopo: Prenota un posto senza pagare oggi.
- Durata: 4 ore
- Disponibilità: Verifica la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
- Lingue disponibili: Inglese, Italiano, Francese
Descrizione
Palermo racchiude dentro di se davvero tante caratteristiche, al fianco della tradizione e della sua storia, un punto decisamente a suo favore è quello legato alla cucina. Forse non tutti lo sanno ma la cucina palermitana rientra da sempre nel modello nutrizionale della dieta mediterranea.
E’ stata riconosciuta dall’UNESCO come un bene protetto e al momento è nella lista dei patrimonio orali e immateriali dell’umanità, lo è dal 2010. Quello che la contraddistingue dal resto del mondo è di utilizzare tantissimi alimenti di origine vegetale, come: frutta, verdura, ortaggi, pane e cereali e ancora, carne rossa, carne bianca e poi anche il pesce e in particolare quello del giorno. Ad aggiungersi alla lista anche i latticini e quindi una grande varietà di formaggi locali e ancora l’olio di oliva che al momento è il principale condimento utilizzato.
Sempre in ambito culinario, in Sicilia ci sta quello legato ai dolci che prendono da sempre ispirazione dalla cucina araba.
Cooking class a Palermo: informazioni
Si tratta di un vero e proprio corso di cucina: è un viaggio di mezza giornata in cui sarà impossibile imparare e prendere anche familiarità con gli ingredienti, le tecniche e le varie ricette legate alla tradizione culinaria siciliana. Addentrandosi nel centro di Palermo e in particolare vero il mercato, sarà possibile anche comprare degli ingredienti freschi e di stagione, ideali per la riuscita del piatto.
La tradizione siciliana parla chiaro: si comincia con l’antipasto e si prosegue con il primo che in genere è la pasta e il secondo che ha carne o pesce, poi la caponata che altro non è che una insalata di verdure di melanzane, sedano, olive verdi e capperi e poi il dolce o la torta.
E’ un tour a tema gastronomico ma anche culturale, ha una durata massima di quattro ore e insieme a voi ci sarà anche la guida che parla tre lingue: inglese, italiano e francese. Nel corso del tour è anche possibile andare al mercato con lo chef è comprare gli ingredienti che servono e poi cucinare le quattro portate e passare all’assaggio insieme con la degustazione di un ottimo vino.
Sono disponibili anche dei menù vegetariani e senza glutine.
Cooking class a Palermo: prezzo e prenotazione
Si parte da 174 euro a persona per partecipare al tour, la prenotazione può essere effettuata in qualsiasi momento e in modo flessibile, senza preoccuparsi di dovere pagare al momento. Ma non finisce qua, si può annullare la prenotazione stessa entro 24 ore prima, cosi da potere recuperare anche quanto è stato pagato.
Per avere maggiori informazioni e per procedere con la prenotazioni, è possibile anche compilare il modulo che trovate in basso e poi attendere la risposta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.