Tour e degustazione di olio e vino a Balestrate: informazioni, prenotazioni e biglietti
58,00 €
Immergiti nell’incantevole campagna siciliana con questo tour guidato. Passeggia in un uliveto e assapora i sapori autentici della Sicilia con una degustazione professionale di olio d’oliva e vino.
Informazioni sull’attività
- Cancellazione gratuita: Cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
- Prenota ora e paga dopo: Prenota un posto senza pagare oggi.
- Durata: 2 ore
- Disponibilità: Verifica la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Cinese
- Accessibile in sedia a rotelle
Description
Fa parte della città di Palermo, Balestrate, il comune è situato per la precisione al centro del Golfo di Castellammare e confina con la provincia di Trapani per la precisione si trova nella valle del fiume Cataldo. Confina ancora con i comuni di Trappeto, Partinico, Alcamo e si trova alla stessa distanza da Palermo e Trapani.
E’ una città che dentro di se racchiude davvero tanta storia, ma quello che forse in pochi sanno è che la sua economia si basa principalmente sulla produzione e sulla lavorazione enologica e su quelle che sono le attività cerealicole, che poi si aggiungono anche all’agricoltura, alla pesca e al turismo, visto anche la vicinanza al mare.
Proprio su questo oggi ci vogliamo concentrare con maggiore attenzione.
Tour e degustazione di olio e vino a Balestrate: informazioni
Per chi ne avesse voglia, è possibile scoprire e vivere al massimo quelli che sono gli odori e i colori della campagna siciliana con una passeggiata nell’oliveto di Balestrate. A fare da guida ci sarà Francesco, che è un enologo e produttore di olio, grazie alla sua conoscenza e al suo lavoro si potrà partire alla scoperta della produzione artigianale dell’olio.
E non finisce qua, una volta finito il tour, sarà anche possibile godersi una buonissima degustazione dei vini e anche dell’olio che loro stessi producono e che è perfetto per accompagnare i piatti della tradizione. La cosa davvero particolare è che la degustazione si svolge in una casa siciliana tipica, alla presenza dei nonni dello stesso Francesco, che nel frattempo racconteranno le storie della Sicilia.
L’itinerario è davvero fatto bene: si parte dal Bivio Quattro Vanelle che è poi il punto di ritrovo, la zona dista solo 200 metri da Balestrate e poi dal punto in cui ci sono gli uliveti si devono fare solo tre minuti in macchina.
Tour e degustazione di olio e vino a Balestrate: prenotazioni e biglietti
Il prezzo del biglietto è di 53, 36 euro a testa, per due ore di viaggio, ma la prenotazione può essere fatta in modo flessibile e infatti è possibile comprare il biglietto oggi e poi pagare in un secondo momento. Anche per la cancellazione vale la stessa cosa, è possibile annullare il viaggio fino a 24 ore prima riuscendo ad avere indietro quanto speso.
Ad ogni modo, per avere meno preoccupazioni possibili, la prenotazione può essere effettuata anche compilando il form che si trova in basso, dopo poco tempo avrete le risposte che state cercando.
Reviews
There are no reviews yet.