Palermo, giro turistico della città in 500: prezzi e prenotazione
380,00 €
Guida una Fiat 500 d’epoca e partecipa a questo tour panoramico del centro storico di Palermo. Viaggia indietro nel tempo con una piccola auto dai colori vivaci mentre esplori il meglio della città, dai mercati locali alla costa.
Informazioni sul tour
- Cancellazione gratuita: Cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
- Prenota ora e paga dopo: Prenota un posto senza pagare oggi.
- Durata: 3 ore
- Disponibilità: Verifica la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
- Lingue disponibili: Inglese, Italiano
- Servizio di prelievo opzionale: Gli autisti verranno a prenderti nel luogo di ritiro da te scelto. Ti preghiamo di essere pronto per il ritiro 15 minuti prima dell’orario di ritiro.
- Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili
Descrizione
Palermo è il capoluogo della Sicilia e quinto in Italia per numero di popolazione, si estende lungo la Conca d’oro e per la precisione ai piedi del Monte Pellegrino: è circondato dai monti di Palermo ed ha come caratteristica quella di affacciarsi sul golfo nel mar Tirreno.
Forse non tutti lo sanno ma la città è stata la prima capitale dell’Emirato di Sicilia, lo stesso che poi è diventato il Regno di Sicilia tenendo questo titolo fino al 1816 quando c’è stata la dissoluzione decisa e voluta nel corso del Congresso di Vienna. Inseguito, Palermo è stata la capitale per circa un anno prima che lo diventasse Napoli.
Palermo, giro turistico della città in 500: itinerario
Conoscere la città di Palermo o per meglio dire scoprirla a bordo di una fiat 500 vintage è una esperienza davvero unica nel suo genere: chi deciderà di farlo, da un lato potrà imparare a guidare e manovrare questa fantastica macchina e dall’altro realizzerà il sogno di scoprire i siti storici di Palermo e ancora: mercati locali, spiagge, quartieri stupendi e parti della costa. Tra i tanti posti che verranno toccati, anche la spiaggia di Mondello oppure il Duomo normanno di Monreale.
Ma non finisce qua, nel corso del tour sarà anche possibile fermarsi e assaggiare il cibo di strada palermitano o anche scoprire i souvenir che vengono fatti a mano dai maestri esperti: insomma una esperienza unica che permetterà a chiunque di arricchire il proprio bagaglio culturale e storico.
Durante la visita, oltre a quanto detto poco prima, si potrà anche ammirare il Teatro Massimo e la Cattedrale e il palazzo dei Normanni e poi fare una passata anche allo storico mercato di Ballarò e sulla spiaggia di Mondello.
Il viaggio non è adatto alle persone che non sanno guidare con il cambio manuale.
Palermo, giro turistico della città in 500: prezzi e prenotazione
Il prezzo del biglietto è di 380 euro fino ad un gruppo di tre persone, gli autisti una volta che si sarà prenotato, potranno andare a prendere il passeggero anche nel luogo di ritiro, lo stesso luogo che si deve raggiungere almeno quindici minuti prima dell’orario prestabilito.
La durata del tour è di circa tre ore e sarò possibile annullare la prenotazione anche fino ad un massimo di ventiquattro ore prima, cosi da essere certi di riavere i soldi che sono stati spesi.
Per una prenotazione più rapida e con meno cose da pensare, si può compilare il form che trovate in basso e che in pochi minuti vi darà la conferma del vostro tour.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.