Powered by GetYourGuide

Tour in barca da Palermo a Capo Gallo: informazioni, prezzi e prenotazione

90,00 

Siediti e goditi una gita in barca privata con spuntino a Palermo. Naviga verso la Riserva Naturale di Capo Gallo, nuota e fai snorkeling nel Golfo di Mondello o prendi il sole sul ponte ascoltando la musica.


Informazioni sull’attività

  • Cancellazione gratuita: Cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
  • Prenota ora e paga dopo: Prenota un posto senza pagare oggi.
  • Durata: 4 ore
  • Disponibilità: Verifica la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
  • Lingue disponibili: Italiano, Inglese
  • Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili
Categoria:

Descrizione

Partiamo subito da un poco di storia:  la riserva naturale di Capo Gallo, è una area protetta che si trova a Palermo e che è stata istituita nel 2001 dalla Regione Sicilia. Il luogo è stato inserito nei siti di importanza comunitaria per via della grande eterogeneità di habitat.

Tour in barca
Tour in barca

Ma non finisce qua, la riserva è anche inserita nel Piano Regionale dei Parchi e delle Riserve e di fatto è gestita dall’Azienda Foreste Demaniali della Regione Sicilia, la stessa che negli anni ha fortemente lavorato per potere fare ritornare quelle che erano le condizioni ambientali di un tempo, facendo in modo che il territorio fosse utilizzabile e aperto al pubblico.

Tour in barca da Palermo a Capo Gallo: informazioni

E’ il momento giusto per decidere di organizzare un tour in barca e scegliere come metà quella che comprende Palermo e la Riserva Naturale di Capo Gallo. Per la precisione quella di cui andremo a parlare oggi dura 4 ore: all’interno della crociera è possibile ascoltare musica, godersi un aperitivo a base di frutta e fermarsi anche per un bagno, tutto nel momento in cui con tutta tranquillità si naviga verso il Golfo di Mondello.

Tour in barca
Tour in barca

Il punto di partenza è quello di Marina Arenella, da li si salpa grazie ad una imbarcazione che ha al suo interno anche la macchina fotografica subacquea, poi si prosegue alla scoperta del Golfo di Mondello fino all’arrivo presso la riserva Naturale di Capo Gallo. A questo punto, arrivati sul punto prescelto è il momento di fermarsi e fare snorkeling con i pesci e poi proseguire andando verso una isola famosa, quanto disabitata: l’Isola delle Femmine.

Prima di terminare il tour perchè non passare accanto al villaggio dei pescatori di Bancarello e nuotare presso la costa dell’Addaura, infine tornare in porto e terminare il viaggio.

La durata totale del viaggio è di 4 ore con tanto di guida turistica che parla italiano e inglese. Il tour si potrà svolgere solo in caso di condizioni climatiche favorevoli e chi deciderà di prendere parte dovrà portarsi dietro non solo il passaporto, ma anche il costume da bagno ed una asciugamano.

Tour in barca da Palermo a Capo Gallo: prezzi e prenotazioni

Il prezzo per potere partecipare a questo tour davvero fantastico parte da 90 euro a testa, ovviamente prima di potere organizzare il tutto, è necessario sapere se ci sono disponibilità in merito ai posti. La prenotazioni può essere effettuata in modo flessibile e si può annullare il viaggio fino a 24 ore prima della partenza, riuscendo ad avere in cambio tutto il prezzo del biglietto.

Per avere maggiori informazioni e provvedere alla prenotazione, è possibile anche compilare il form che si trova in  basso e dal quale potrete avere delle risposte, nel minore tempo possibile.

Powered by GetYourGuide

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour in barca da Palermo a Capo Gallo: informazioni, prezzi e prenotazione”