In questo articolo di oggi parleremo dei negozi zara palermo dato che questo è decisamente un marchio amato che fa impazzire milioni di persone in tutto il mondo. Zara è un marchio di abbigliamento e di accessori di proprietà del gruppo spagnolo che prende il nome di Inditex che ha sede ad Arteixo in Galizia, proprio nel nord della Spagna ed è stato fondato nell’anno 1975 da Amancio Ortega e consorte.
Zara è, tra l’altro, il marchio di vendita e di distribuzione più noto di tutto il gruppo e le filiali sono 2.232 suddivise in ben 93 paesi. Le sue collezioni sono attualmente disponibili su di una piattaforma integrata di negozi e online in più di oltre 200 mercati.
Questo avviene perché Zara offre dei prodotti alla moda per donna, uomo ed anche bambino attraverso un modello di business integrato che pone sempre e comunque il cliente al centro di tutto. Zara e Inditex si impegnano infatti, ogni giorno, per riuscire a raggiungere la neutralità climatica entro il futuro non troppo prossimo 2040.
Il primissimo negozio venne aperto proprio in quell’anno a La Coruña (in Spagna) e quel che sappiamo è che inizialmente il nome scelto per il negozio era “Zorba” (si, proprio in onore del film Zorba il greco). Cosa succede però? Che un bar posto più avanti nella stessa strada aveva già scelto quel determinato nome per cui si dovette cambiare nome e serviva una che fosse molto simile: ecco che la scelta, allora, cadde sul nome Zara.
Nell’agosto dell’anno 2005, il marchio entrò poi per la prima volta nella lista dei 100 maggiori marchi di tutto il mondo, situandosi al 77º posto, secondo la classifica annuale della rivista BusinessWeek. L’anno successivo, nel 2006, Zara ha poi superato le vendite di uno dei suoi maggiori concorrenti, la svedese Hennes & Mauritz che era il più grande rivenditore di abbigliamento a basso costo in tutt’Europa.
Infine fu nel recente 2016 che Forbes pubblicò la lista degli uomini più ricchi del mondo e si scoprì che Amancio Ortega era il secondo soltanto dopo il grandissimo Bill Gates con un patrimonio pari alla cifra di 67 miliardi di dollari.
Dove si trovano i negozi zara palermo?
Dopo anni e anni di attesa e molteplici richieste finalmente abbiamo avuto modo di vedere che il noto negozio “Zara” ha aperto un nuovo punto vendita al Forum Palermo. Fino a quel momento gli store in questo bellissimo capoluogo siciliano erano soltanto due: uno in via Ruggero Settimo mentre l’altro al centro commerciale Conca D’oro.
Questo nuovo store si trova in una buona parte dei locali che appartenevano prima all’ex Ipercoop. In seguito alla chiusura del supermercato, infatti, gli ambienti sono stati divisi una parte è stata destinata al supermercato Decò anche se di dimensioni nettamente ridotte rispetto a quello precedente mentre l’altra parte è stata destinata all’apertura di questo nuovo punto Zara.
L’inaugurazione di questo nuovo negozio è avvenuta un giovedì di ottobre del 2022, esattamente giorno 20. Quel che possiamo dire sul negozio Zara è che, ancora oggi ed anzi sempre di più, sorprende tantissime persone con i nuovi look e le nuove tendenze che fanno da capolinea a tutta la moda internazionale.