Tour di Palermo tra mercati e monumenti storici con guida turistica
30,00 €
Scopri Palermo attraverso i suoi mercati vibranti e monumenti storici con una guida esperta. Questo tour di 3 ore ti porterà alla scoperta della Cattedrale di Palermo, il Teatro Massimo e il mercato del Capo, con la possibilità di assaggiare il delizioso street food siciliano.
Informazioni sull’attività:
- Cancellazione gratuita: cancella fino a 24 ore prima per un rimborso completo.
- Prenota ora e paga dopo: pianifica in modo flessibile senza pagare subito.
- Durata: 3 ore.
- Lingua della guida: Italiano.
- Punto di incontro: Via Cavour, 133, di fronte alla libreria “Feltrinelli”.
Descrizione
Una cosa è certa, Palermo è una città ricca di storia, la stessa storia che ancora oggi la rende conosciuta e immortale agli occhi di anche solo una volta nella vita, ha avuto la fortuna di potere vederla.
Tra le tante curiosità che la riguardano ci sta quella di essere stata per molto tempo al centro di numerose rivolte popolari che si sono susseguite nei secoli, Palermo ad esempio si è trovata nel mezzo dello scoppio del vespro siciliano nel corso del 1282 e anche della rivoluzione siciliana nel 1848, la stessa che ha permesso che la Sicilia tornasse ancora una volpa indipendente.
Poi nel corso del secondo dopoguerra si è trovata in mezzo al forte aumento di accadimenti mafiosi, gli stessi accadimenti fortemente contrastati dallo Stato, eventi che hanno condotto al Maxiprocesso e alle stragi politico-mafiose del 1992
Ad ogni modo, oggi ne vogliamo parlare soffermandoci su quella che è la sua storia architettonica e legata alla tradizioni.
Informazioni
Nel corso di questo tour, sarà possibile visitare Palermo grazie alla presenza di una guida esperta, la stessa che avrà l’onore di raccontare quelle che sono le storia del capoluogo siciliano, permettendo a chi le ascolta, nel frattempo di potere ammirare luoghi importanti, come: il Teatro Massimo, la Cattedrale e i Quattro Canti e infine passeggiare tra i mercati e gustare i prodotti locali e il cibo da strada.
Nella prima parte del tour si potrà anche entrare dentro la Cattedrale di Palermo che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per poi proseguire verso il Teatro Massimo. Ancora: la piazza barocca dei Quattro Canti e la bellissima Fontana Pretoria nell’omonima piazza. Ma non finisce qua, nel corso del tour sarà anche possibile scoprire i miti e le leggende della Sicilia, come ad esempio quelle legate alla setta misteriosa dei Beati Paoli o quelli legati alla patrona della città Santa Rosalia.
Per concludere, la possibilità di passeggiare lungo il mercato del Capo e con l’occasione anche assaggiare tante specialità palermitane come ad esempio lo street food e anche i dolci della tradizione.
Prezzi e Biglietto
La durata del tour dura un totale di tre ore e il costo del biglietto è di 30 euro a testa, ma la prenotazione può essere effettuata in modo flessibile, infatti non per forza si deve pagare nel momento in cui si ferma il biglietto.
La cancellazione, infine, nel caso in cui si cambia idea può essere fatta fino a 24 ore prima della partenza, senza rischiare di perdere anche quanto si è speso fino a quel momento.
Per potere prenotare, potete compilare il form che trovare in basso e aspettare di ricevere la risposta quanto prima.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.