Quanto tempo intercorre per la tratta Palermo Agrigento? E’ questa la prima domanda da porsi quando si ha intenzione di organizzare un viaggio di questo tipo anche solo per pochi giorni. Ebbene, la risposta è semplice, la distanza non è cosi elevata.
Se prendiamo come elemento fondamentale la macchina tra Palermo a Agrigento la distanza è di 129 km. Ci vuole circa 2h 1min guidare da Palermo a Agrigento.
Palermo Agrigento: treni
Il trasporto per questa tratta è gestito da Trenitalia e in genere il treno da prendere è quello Regionale. Al momento per questo percorso sembra essere la soluzione decisamente migliore. Il prezzo del biglietto in genere è di 11,40 euro se si prenota in anticipo, si può anche risparmiare qualche cosa in più.
Palermo Agrigento: bus
Per quello che concerne l’autobus, anche questa potrebbe essere una valida soluzione. Il servizio è presente ogni tre ore e collega le due città. La prima partenza è è alle 13:30 di pomeriggio, e l’ultima partenza da Palermo è alle 19:00 che arriva a Agrigento Centrale alle 21:00.
Tutti i servizi viaggiano diretti senza trasferimenti richiesti, e impiegano una media di 2h. In questo caso il prezzo del biglietto è di 13 euro.