Una vacanza all’insegna del divertimento e del relax che si rispetti deve fare in modo di avere anche dei momenti di completa esclusione dal resto del mondo e quale potrebbe essere la tecnica migliore se non quella di concedersi un massaggio.
A Palermo, sono davvero tanti i luoghi in cui è possibile farlo, la città è piena di centri benessere e di SPA che potrebbero fare al caso di ognuno di noi. Per questo motivo, oggi ci addentriamo nel merito della questione e ne citiamo tre in particolare. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.
Hammam, il bagno turco: ci troviamo per la precisione al centro di Palermo, si tratta di un percorso esclusivo di benessere con esfoliazione e idromassaggio e con la possibilità di essere seguiti e assistiti in modo personale. I percorsi sono costituiti in base alle esigenze personali e infatti la struttura ha diversi step per la cura del corpo: percorso bellezza, percorso armonia e percorso equilibrio sono solo alcuni dei quali possiamo beneficiare. Il tutto si sviluppa in modo tradizionale: si comincia dallo spogliatoio e poi successivamente in una zona tra i 30 ed i 35 gradi che ha la funzione di preparare il corpo. E cosi via.
Florio Park Hotel: in questo caso siamo invece a Cinisi Mare, anche questa volta parliamo di un bagno turco al cui interno sarà anche possibile dedicarsi a sedute di aromaterapia e cromoterapia, la temperatura arriverà a toccare fino a 90 gradi. Si potranno fare dei massaggi e dei trattamenti per il corpo che completano il percorso di purificazione. E’ presente anche una zona relax e poi la country room che permette ai clienti di potersi immergere all’interno di una vasca di legno di larice.
Quinto Canto Hotel e SPA: per finire la terza opzione è quella che si trova a cinque minuti da Palazzo dei Normanni, quindi vicino al centro di Palermo. In questo caso al suo interno troviamo: bagno turco, sauna e piscina con cascata cervicale termoregolata. Oltre alla SPA ci sono anche altri servizi, tra cui massaggi e poi: trattamenti per il viso e per il corpo. I trattamenti estetici si servono di acqua e fango delle Terme di Salsomaggiore.