Visitare Palermo è qualcosa che va fatta anche solo una volta nella vita, ma per poterlo fare nella massima tranquillità, è bene avere un punto di riferimento in cui fermarsi e poi andare a riposarsi. Una valida alternativa è quella degli alberghi e dei b&b a Palermo, che sono davvero tanti.
Ecco alcune opzioni da tenere in considerazione:
Dormire a Palermo: hotel
Alma Hotel: situato nel centro di Palermo si trova all’interno di un edificio ed è composto da 16 camere che vanno dai 15 ai 45 metri quadrati e all’interno sono composte da bagni spaziosi e funzionali e poi tanti confort, tra cui: un letto matrimoniale molto comodo con materasso in lattice e memoria, 4 cuscini, scrivania, cassaforte, minibar, bollitore con selezione di tè. Nel bagno presente anche un kit di cortesia assortito che include bagnoschiuma, shampoo, crema corpo, sapone, salviette intime, fazzoletti per il viso e pantofole.
Per quello che concerne la colazione, sarà possibile scegliere tra un buffet composto da dolci fatti in casa o anche da cibo salato tra cui salumi e formaggi, uova sode, pomodorini, pane bianco e integrale, burro e marmellate.
Hotel Politeama: in questo caso invece parliamo di un hotel storico a 4 stelle che si trova anch’esso nel centro della citta. La struttura è completamente rinnovata e moderna perfetta per vivere la bellezza del capoluogo siciliano.
Una soluzione ideale sia per privati che per le aziende che decidono di trascorrere qualche giorno nella cittadina: le camere e i bagni e anche i luoghi comuni dell’albergo sono stati ristrutturati.
Dormire a Palermo: b&b
Olivuzza Apartment: La struttura si trova al secondo piano di un edificio storico costruito nel 1930 per la precisione nel quartiere Olivuzza di Palermo. A poca distanza ci sono tanti monumenti storici, tra cui: Castello della Zisa e il Villino Florio a Olivuzza e anche il Teatro Massimo che si può raggiungere in soli 12 minuti.
L’interno è composto da due camere e poi: ampio soggiorno con divano letto per due persone, TV a schermo piatto, una cucina completamente attrezzata con forno a microonde e lavatrice, e due bagni con cabina doccia, che completano questa fantastica soluzione. Inoltre, avrete a disposizione una spaziosa cabina armadio e una comoda scrivania per lavorare in tranquillità. All’interno ci sta anche il riscaldamento e ancora condizionatori nelle camere da letto e connessione WIFI.
Amuni: In questo caso ci troviamo nel quartiere residenziale di Pallavicino, una zona molto ben collegata in cui ci sono bar, pizzeria, panificio, supermarket, farmacia e altre attività commerciali. A poca distanza ci sta anche la località balneare di Mondello e Sferracavallo e anche il centro con il percorso Arabo Normanno patrimonio Unesco.
All’interno ci sono camere matrimoniali con condizionatore caldo e freddo e anche i balconi, poi una zona living con WIFI e parcheggio per le auto è sulla strada pubblica ed è gratuito.