La distanza che intercorre tra Palermo e San Vito Lo Capo è di circa 1 ora e 40 minuti, insomma il tempo di percorrenza per 109 chilometri, la cosa importante di cui tenere conto è che a differenza della distanza con Trapani, questo itinerario si può portare avanti tra autostrada e strada statale e provinciale.
Ovviamente il mezzo con cui percorrere la distanza varia a secondo delle varie esigenze e delle varie preferenze di spostamento, ma entriamo nel dettaglio per capire bene come fare e quali opzioni prendere in considerazione.
Distanza Palermo San Vito Lo Capo: bus
Uno dei mezzi preferibili per questo spostamento è quello del bus, le tratte sono diverse e partono sia da Palermo che da Trapani e sono:
- Bus da Trapani: Trapani è collegata a San Vito Lo Capo dai servizi di linea dell’azienda AST.
- Bus dall’aeroporto di Trapani: anche l’aeroporto di Trapani è servito dalla compagnia di bus di linea AST.
- Bus dall’aeroporto di Palermo: In questo caso invece le compagnie che portano avanti questo percorso sono davvero tante e tra di loro troviamo: Terravision e autoservizi Russo.
Distanza Palermo San Vito Lo Capo: treno
Discorso diverso per questo spostamento eventuale in treno, per il momento il paese non è servito di una rete ferroviaria e quindi l’unico modo per potere raggiungere San Vito Lo Capo è quello di percorrere la rete stradale.