Anche il divertimento è assicurato nella cittadina siciliana di Palermo, ad esempio sempre di più sono le persone che si stanno appassionando al gioco del bowling. Forse non tutti lo sanno, ma anche se le sue origini sono di oltreoceano, ormai da tempo anche in Italia sta diventando una usanza davvero unica.
E’ un gioco che consiste nell’abbattere il maggiore numero di birilli presenti, in genere il numero totale è di 10, per poterlo fare serve una boccia che parte da un minimo di 6 e arriva ad un massimo di 16 libbre che poi altro non sono che 7 chili. Le stesse sono composte da tre fori in cui va infilato un pollice e l’ultima falange del medio e dell’anulare.
Ebbene, ma quali sono i punti di ritrovo della città di Palermo in cui è possibile praticare questo sport?
Bowling Palermo La Malfa: è un luogo assolutamente magico posizionato in una zona strategica della città, una zona che si può raggiungere in modo davvero comodo e veloce anche considerando il fatto che ci sta un parcheggio gratuito a disposizione. All’interno della struttura ci sono diversi giochi, tra cui: 10 piste con le migliori forniture per un gioco che unisce sia grandi che piccoli, inoltre il locale ha anche una zona relax in cui è possibile mangiare o anche bere qualcosa con gli amici.
Bowling Palermo La Favorita: si trova anch’esso in una posizione davvero perfetta visto che nell’area che circonda la struttura ci sono tanti impianti sportivi, senza contare il fatto che la zona è assolutamente ben collegata. Tra le tante caratteristiche tecniche ci sta quella legata alle 20 piste con macchinari all’avanguardia e poi una zona molto ampia in cui è possibile organizzare anche delle feste per grandi e piccoli. Insomma un modo perfetto per passare una bella serata di svago.