Cittadina siciliana e meta turistica di grande successo, Palermo da sempre ha un forte peso nell’immaginario collettivo della Sicilia. E’ il luogo di origine della lingua e della letteratura siciliana senza contare il fatto che è la culla della tradizione culinaria e tra le tante tradizioni dal punto di vista artistico che si insinuano nella città ci sono anche quelle legate a l’Opera dei Pupi, il Carretto siciliano e cosi via.
Oggi però ci vogliamo concentrare su qualcosa di completamente diverso ma che sempre è all’insegna della tradizione, è impossibile arrivare in Sicilia e non recarsi all’interno del Bar Touring Palermo, potrebbe essere una esperienza che vi cambierà la vita.
E’ un pub situato per la precisione in via Alcide De Gasperi, nelle vicinanze della bellissima Villa Giulia, si tratta di un caffè-pasticceria con annesso anche tavola calda. E’ un vero e proprio locale storico della zona che al suo interno racchiude e fa rivivere tutti i sapori siciliani che per nessuna ragione possono andare persi.
Bar Touring Palermo: quali sono le specialità da gustare
Insomma è un vero tempio dei sapori siciliani e su questo non ci sono dubbi, se avrete l’occasione di passare da quelle parti sarà impossibile non fermarsi a gustare la famosa Arancina Bomba: pesa 400 grammi ed è stata inventata e poi tramandata dal maestro pasticcere Antonino Genovese. E’ una esperienza di sapori che per nessuna ragione è il caso di perdere e che vi farà conoscere qualcosa di mai provato prima.
La degustazione può essere fatta fin dal mattino, una volta arrivata in questo luogo si potranno inoltre mangiare: dolci, un’infinità di cornetti farciti e di pasticceria mignon, poi all’ora di pranzo tutto cambia e diventa una tavola calda con la possibilità di gustare cibi di rosticceria e piatti tradizionali e quindi: arancine bomba classiche alla carne e al burro, ripiene di spinaci, funghi e prosciutto.
Insomma si tratta di una tappa che se siete da quelle parti, per nessuna ragione potete mai mancare. Alla scoperta del gusto autentico delle cose buone.